Concorsi pubblici: Tutti i bandi per l’anno 2019

Roma, 11 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I vari concorsi e località. Segue. – Il 2019 è iniziato con un elenco di concorsi in chiusura, alcuni in fase di procedura di selezione e altri in uscita. Niente paura quindi per chi non avesse avuto modo e tempo di candidarsi: sono stati annunciati altrettanti concorsi pubblici 2019. Il nuovo anno porterà quindi una bella manciata di Bandi a cui iscriversi per tentare il tuffo nell’impiego pubblico.

Gli approfondimenti sui Concorsi Pubblici. Tanti concorsi, alcuni dei quali annunciati con piani di assunzione straordinaria previsti nel Disegno di Legge di bilancio 2019, sono in discussione in Parlamento.

È forse giunto il momento quindi di sbloccare le assunzioni nel pubblico impiego, ferme da molti anni di blocco turn over.

L’esigenza di assumere nuovo personale si fa pressante, e lo sarà ancora di più con l’entrata in vigore di Quota 100, che causerà un bel buco di personale pubblico e la necessità di assumerne di nuovo.

Il ministro della Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, ha dichiarato poco tempo fa, in fase di approvazione del Decreto concretezza, che il piano del Governo è quello di procedere a 450mila le nuove assunzioni di Statali previste entro la fine dell’anno 2019.

Un maxi piano di assunzione, che anticipa il piano di nuove assunzioni per il triennio 2019 – 2021 per far fronte al turn over. Vediamo l’elenco di tutti i concorsi attesi per il nuovo anno.

Concorso Agenzia delle Entrate. Nuovo piano di assunzioni per l’Agenzia delle Entrate, due i concorsi: 510 funzionari ; 160 dirigenti.

Il bando di Concorso per 510 funzionari è stato pubblicato nell’aprile 2018, ma sono sempre stati rinviati i termini di pubblicazione delle date della prima prova per problemi con le gare di individuazione delle aule.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2019/05/10/concorsi-pubblici-2019-tutti-quelli-in-uscita-nel-nuovo-anno/

Condividi questo post