Roma, 22 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La scomparsa di Papa Francesco a scosso il mondo, ecco cosa è successo e i motivi della improvvisa dipartita.
La domanda che milioni di fedeli si stanno ponendo in queste ore sono tutte racchiuse in un unico, struggente interrogativo: come è morto Papa Francesco? Fonti vaticane, secondo diversi media nazionali e internazionali, hanno ricostruito gli ultimi momenti di Jorge Mario Bergoglio. Il Pontefice si è svegliato regolarmente alle 6 del mattino, nella sua residenza a Casa Santa Marta. I collaboratori lo hanno trovato “in condizioni discrete”, sebbene il suo stato generale fosse già fortemente compromesso da giorni.
L’ictus e il grave quadro cardiocircolatorio
Poco dopo il risveglio, intorno alle 7, Papa Francesco avrebbe avuto un malore improvviso. È stato immediatamente soccorso dallo staff medico presente in Vaticano, ma alle 7:35, stando poi al comunicato ufficiale, il Papa è morto. A causarne il decesso è stato un ictus cerebrale, con coma e collasso cardiocircolatorio irreversibile.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/come-e-morto-papa-francesco-ultime-ore_97020624-202502k.shtml