Le Forze Armate schierate in protezione ai funerali del Papa

Roma, 29 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Ministro della Difesa Crosetto, si congratula con tutto il personale delle forze armate per il servizio svolto in protezione durante i funerali di Papa Francesco.

I funerali di Sua Santità Papa Francesco hanno raccolto l’affetto, la commozione e la partecipazione di centinaia di migliaia di fedeli provenienti da tutte le parti del Mondo. Tra loro vi erano anche molti Capi di Stato e di Governo, delegazioni importanti e tante persone comuni.
Tutti gli occhi erano puntati su Roma e sull’Italia per un evento religioso e, insieme, storico che ha superato i confini della fede e che è stato vissuto con profondo cordoglio e partecipazione anche da chi non era a Roma e ha seguito il saluto del mondo intero a Sua Santità. Tantissimi, credenti e non, si sono uniti nel dolore per la scomparsa di un uomo eccezionale e di un grande Papa che ha sempre lottato con semplicità e con determinazione al fianco dei più deboli, degli ultimi e degli oppressi, oltre che per la pace e la fratellanza. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/crosetto-grazie-alle-forze-armate-per-aver-garantito-la-sicurezza-durante-i-funerali-di-papa-francesco/69605.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post