Economia: il pil italiano vola e fa meglio in europa

Roma, 5 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il rapporto dei dati elaborati da istat mostrano l’Italia in buona salute con un pil in aumento anche rispetto ai paesi europei.

L’economia italiana apre il 2025 con un segnale positivo. Secondo quanto riportato nel comunicato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, basato sui dati diffusi dall’ISTAT, nel primo trimestre dell’anno il Prodotto Interno Lordo è cresciuto dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% su base annua. La variazione acquisita per il 2025 – cioè l’incremento che si otterrebbe se i restanti trimestri registrassero crescita zero – si attesta a +0,4%.

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha commentato i dati parlando di una “crescita positiva, migliore rispetto ad altri Paesi europei”, sottolineando come ciò confermi la “correttezza delle nostre previsioni e l’efficacia delle politiche economiche del governo”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/pil-italia-primo-trimestre-2025/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post