Guerra Ucraina: incontro a Instabul per la pace

Roma, 13 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli stati uniti voglio chiudere con la guerra in Ucraina e puntano ad un accordo di pace già con l’incontro a Istanbul in Turchia.

Nonostante il passo avanti di Mosca e Kiev su possibili colloqui di pace a Istanbul il prossimo 15 maggio, la retorica tra i due Paesi in guerra continua ad essere infuocata e proseguono le operazioni militari lungo tutta la linea del fronte. L’Ucraina ha accusato la Russia di ignorare completamente l’offerta per una tregua completa e duratura di 30 giorni a partire da oggi.

“Continua ad attaccare postazioni ucraine lungo tutta la linea del fronte”, ha scritto il ministro degli Esteri di Kiev Andriy Sybiga. Il cessate il fuoco di un mese è stato nuovamente richiesto a gran voce dall’Unione europea. “La nostra posizione è chiara: sosteniamo la proposta di un cessate il fuoco incondizionato di 30 giorni a partire da oggi. Anche il presidente Zelensky ha accettato la proposta senza precondizioni, ribadendo inoltre la ripetuta “disponibilità dell’Ucraina ad accettare un cessate il fuoco”, ha affermato la portavoce per gli Affari esteri della Commissione europea Anitta Hipper. Le ha fatto eco il capo della diplomazia francese Jean-Noel Barrot, che ha anche chiesto “enormi sanzioni” contro Mosca nel caso in cui il Cremlino dovesse continuare ad attaccare il Paese invaso prima dell’inizio dei colloqui di pace.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-ultimatum-di-kiev-%C3%A8-inaccettabile-putin-respinge-la-tregua/ar-AA1ECrZI

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post