Roma, 20 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si chiama deep precision strike la nuova arma in dotazione della Germania e regno Unito, ecco tutti i dettagli.
Regno Unito e Germania hanno annunciato che collaboreranno per sviluppare un’arma con una gittata di oltre 2mila chilometri. A diffondere la notizia è stato lo stesso governo inglese, secondo cui “entrambi i Paesi intensificheranno il loro impegno per la sicurezza europea e promuoveranno la crescita economica interna”.
L’annuncio del governo riporta inoltre che il nuovo missile, definito “deep precision strike” sarà “tra i sistemi più avanzati mai sviluppati nel Regno Unito al fine di proteggere il pubblico britannico e rinforzare la deterrenza della Nato, rinvigorendo allo stesso tempo i settori della difesa del Regno Unito e dell’Europa”. La notizia dello sviluppo di quest’arma arriva a seguito della firma del Trinity House Agreement, un accordo sulla cooperazione nel campo della difesa siglato a ottobre del 2024 tra Londra e Berlino.
L’immagine non rispecchia la realtà
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/mondo/2025/05/18/germania-regno-unito-deep-precision-strike