Ferrara, 03 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cambio al vertice del Coa di Poggio. Segue. – Mercoledì 6 marzo con inizio alle 11, nella base operativa dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Operazioni Aeree (Coa) tra il generale di Divisione Aerea Antonio Conserva, comandante uscente, e il generale di Divisione Aerea Claudio Gabellini, comandante subentrante.
Il generale Conserva lascia l’incarico di comandante del Coa dopo quasi due anni dal suo insediamento, avvenuto nel giugno 2017, per ricoprire quello di capo Ufficio Generale per la Pianificazione e Programmazione Bilancio presso lo Stato Maggiore della Difesa a Roma.
Il generale Gabellini proviene dal Comando Nato Aircom di Ramstein in Germania dove svolgeva l’incarico di capo di Stato Maggiore del Comando e dallo scorso 30 gennaio ricopre anche l’incarico di comandante del Deployable Air Command Control Centre (Daccc), Comando Nato di stanza a Poggio Renatico.
Conseguentemente il generale Gabellini a partire dal 6 marzo ricoprirà sia l’incarico nazionale di comandante del Coa che quello Nato di comandante del Daccc. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.estense.com/?p=759929