Marina Militare: La Spezia, Nave Italia termina le lavorazioni in bacino

La Spezia, 03 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di David Gheramdni – Nelle prossime settimane l’impegno dell’equipaggio e delle maestranze dell’industria privata sarà rivolto alla prosecuzione dell’approntamento. Segue. – Il 26 febbraio Nave Italia, il brigantino della Fondazione Tender To Nave Italia Onlus armato con un equipaggio della Marina Militare, ha terminato le operazioni di carenaggio svolte in uno dei bacini allagabili presenti all’interno della Base Navale di La Spezia.

I lavori, iniziati con l’ingresso della nave in bacino avvenuto il 18 gennaio scorso, hanno riguardato, in particolare, il motore, l’asse, il timone, l’elica e lo scafo, in vista della Campagna di Solidarietà 2019 il cui inizio è previsto per il 30 aprile prossimo.

Nelle prossime settimane l’impegno dell’equipaggio e delle maestranze dell’industria privata sarà rivolto alla prosecuzione dell’approntamento, con uno sguardo particolare alla parte superiore della nave e, nello specifico, alle attrezzature marinaresche, alle dotazioni veliche ed ai sistemi di sicurezza. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.marina.difesa.it/Notiziario-online/Pagine/20190227_nave_italia_solidarieta.aspx

Condividi questo post