Attualità: la criminalità giovanile

Roma, 3 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Sempre più frequenti casi in cui sono coinvolti giovani a delinquere, la situazione crescente diventa una preoccupazione per la società e la politica.

Nel corso degli ultimi giorni sono stati vari gli episodi di cronaca che hanno visto protagonisti ragazzi, in alcuni casi si è fatto riferimento, esplicitamente, a fenomeni di criminalità giovanile, in altri casi a violenza, seppur non esattamente organizzata, ugualmente fuori contesto.

Baby gang: serve una legge per fermare la violenza, dice Zaia

“Le baby gang sono un problema di tutti, propongo una legge speciale che abbassi l’età della punibilità. In parallelo, abbiamo il dovere di tutelare la stragrande maggioranza dei nostri ragazzi, che studiano, lavorano e contribuiscono alla vita della società. Purtroppo c’è il rischio che si parli dei giovani solo a causa dalle baby gang. Spero si possa arrivare anche a una specifica proposta di legge a riguardo per combatterle con forza!”

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/evidenza/criminalita-giovanile/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post