Roma, 26 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Con l’entrata in vigore della legge 42/2025 cambiano alcune regole per le Forze armate, la nuova norma inoltre elargisce compensi ai generali.
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 23 aprile 2025, è entrata in vigore la Legge 4 aprile 2025, n. 42, contenente disposizioni in materia di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il provvedimento, composto da 18 articoli, apporta modifiche a vari ambiti del comparto Difesa e Sicurezza.
Particolare attenzione è rivolta all’articolo 11, che introduce una revisione del trattamento economico per il personale dei comparti interessati. In base al testo normativo, viene previsto un potenziamento delle indennità funzionali e l’introduzione di meccanismi incentivanti per i gradi apicali, tra cui ufficiali generali e dirigenti delle Forze di polizia.
Continua la lettura seguendo il link >>> : Legge 42/2025: nuove regole per Forze Armate e Polizia – Il Blog dei Militari – Difesa, Forze Armate e Polizia