Roma, 07 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Romeo Vincenzo – All’interno pdf Comunicato Stampa Del CO.CE.R. Interforze. Seguiamo. – E’ bastata una buona mattinata in via marsala per mettere insieme tutti gli intenti delle sezioni Co.Ce.R. Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza. In pratica la prima riunione a pieni ranghi delle rappresentanze militari delle forze armate e delle forze di polizia ad ordinamento militare.
L’associazionismo è al centro delle attenzioni su cui certo si vuole avere un quadro chiaro che puo’ dare la legge nello specifico.
Legge che tutti noi vogliamo quanto prima e senza ritardo. Ma oggi i grandi temi vanno affrontati e seguiti con una parte Governativa che deve ancora dimostrare quanto sia reale e concreta la propria sensibilità per gli uomini e donne del comparto. Intanto il Co.Ce.R. Interforze ha approvato all’unanimità tre delibere e poi una quarta per l’approvazione del comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio di ieri.
La rappresentanza militare del comparto difesa e sicurezza ha chiesto formalmente al Ministro della Funzione Pubblica di riaprire i tavoli tecnici sulla coda contrattuale del vecchio contratto approvato in poche ore tra nubi e pressioni politiche.
Si vuole aprire nell’immediato la stagione contrattuale per quello che sarà il nuovo contratto 2019-2021. Anche se dal DEF non sembra proprio ci sia qualche spicciolo sul nuovo contratto.
Un modo anche per verificare in concreto quanto sia valida la sensibilità di questo nuovo Governo verso il comparto. Il CoCeR Interforze ha chiesto di riprendere i lavori sui correttivi del riordino anche per le tre forze armate. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=1148