Concorsi pubblici: Quali quelli sospesi con il nuovo DPCM

Roma, 07 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Quelli per il personale sanitario e per la protezione civile potranno essere svolti. Segue. – Concorsi pubblici: sono sospesi con il nuovo DPCM del 3 novembre e che, in vigore da oggi 6 novembre lo sarà, salvo successive disposizioni, fino al prossimo 3 dicembre.

I concorsi pubblici attivi, che fino a oggi con i DPCM che si sono susseguiti da ottobre settima dopo settimana non erano stati oggetto di disposizioni, avranno invece un mese di stop.

Anche il concorso scuola straordinario, tanto voluto dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sebbene in piena pandemia e nonostante le proteste di sindacati e candidati, è sospeso proprio a metà del suo percorso. Le prove si sarebbero dovute concludere il 16 novembre.

I concorsi pubblici sono sospesi con il nuovo DPCM, ma non per tutti dal momento che quelli per il personale sanitario e per la protezione civile potranno essere svolti.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede il nuovo DPCM sui concorsi pubblici, secondo il testo in Gazzetta Ufficiale.

I concorsi pubblici sono sospesi con il nuovo DPCM in vigore da oggi dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Quella della sospensione dei concorsi pubblici è una decisione che riguarda tutto il territorio nazionale e non solo le zone ad alto rischio contagio. Ricordiamo infatti che con il nuovo DPCM l’Italia è stata divisa in zone di differente colore in base al livello di gravità dell’emergenza Covid in ciascun territorio.

I concorsi pubblici sono sospesi con il nuovo DPCM, disposizione già apparsa nella bozza del DPCM del 24 ottobre scorso, poi definitivamente cancellata. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-nuovo-dpcm-sospesi

Condividi questo post