Roma, 16 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Cipolla – Sarebbe pronto il piano della Lega per tagliare le tasse ed evitare la procedura d’infrazione. Seguiamo. – A primo acchito la missione sembrerebbe essere impossibile, quasi il classico ragionamento di chi vorrebbe la “botte piena e la moglie ubriaca”. Matteo Salvini però da giorni ripete che è pronto il piano economico della Lega e qualcosa sta iniziando a trapelare.
La partita da qui ai prossimi mesi si giocherà su più fronti. Il primo tavolo è quello aperto con l’Europa per evitare la procedura d’infrazione. Poi c’è l’aumento dell’IVA, che deve essere scongiurato trovando 23 miliardi di coperture nella prossima legge di Bilancio.
Sempre nella manovra autunnale però Salvini da tempo spinge per inserire anche una diminuzione delle tasse, trovando su questo tema il sostanziale via libera da parte del Movimento 5 Stelle.
Finora però questo assomiglia più a un elenco delle buone intenzioni. Nel concreto ci sono tanti soldi da dover trovare, senza ricorrere a una manovra correttiva oppure a una patrimoniale, ma la Lega sembrerebbe essere fiduciosa sulla bontà del proprio piano economico.
Il piano economico di Salvini. “30 miliardi di euro, questa è la proposta documentata centesimo per centesimo che siamo pronti a portare in Consiglio dei Ministri e in Parlamento studiata dagli economisti della Lega per la riduzione fiscale, la tassa piatta sui redditi delle imprese e delle famiglie almeno fino a 50.000 euro”.
Così si esprimeva Matteo Salvini durante l’immancabile diretta Facebook all’indomani del trionfo alle recenti elezioni europee. Anche se questo piano economico ancora non è stato reso pubblico, da più fonti sono iniziati a trapelare alcuni passaggi.
Procedura d’infrazione. Per prima cosa c’è da scongiurare il proseguo della procedura d’infrazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/piano-Salvini-Flat-Tax-IVA-tasse-procedura-infrazione