Roma, 9 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Decreto PA voluto fortemente da Ministri Zangrillo è legge, con esso aumenti per molti dipendenti pubblici anche di 300 euro.
Il Decreto Pa è diventato legge dopo l’approvazione definitiva del Senato, che ha dato il via libera con 99 voti favorevoli e 70 contrari. Tra le novità più attese figura la possibilità, per gli enti locali con i conti in regola, di riconoscere ai propri dipendenti un aumento medio fino a 300 euro lordi al mese.
La misura si basa sulla revisione delle regole relative al salario accessorio, che ora potrà rappresentare fino al 48% della spesa sostenuta nel 2023 per il personale non dirigente. Non si tratta di fondi statali, ma di risorse interne agli enti virtuosi. L’obiettivo è ridurre il divario salariale tra personale locale e ministeriale.
Concorsi pubblici: arriva la gestione centralizzata
Un’altra riforma significativa riguarda i concorsi pubblici. Con il nuovo decreto, tutte le procedure passeranno attraverso la piattaforma digitale InPA
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/scatta-l-aumento-mensile-per-migliaia-di-lavoratori-fino-a-300-euro-in-pi%C3%B9-in-busta-paga/ar-AA1EnM3i