Roma, 18 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guido Paglia – “Qual è la molla che spinge tutta la filiera dell’Arma Azzurra a boicottare il programma di modernizzazione missilistica?”. Segue. – Un alto ufficiale, in servizio presso lo SMD, ha inviato anonimamente a Sassate una lettera di denuncia sulle presunte sopraffazioni, da parte del generale Enzo Vecciarelli, nei confronti dell’Esercito e della Marina.
“Il CHOD -c’è scritto- sta intervenendo sul collega Nicolo’ Falsaperna, responsabile di Segredifesa e direttore degli armamenti, per condizionare le scelte su alcuni programmi di sviluppo in un settore molto delicato come quello della difesa missilistica.
Il tutto, dopo che il SCSMD, il generale Luigi De Leverano, aveva già lavorato sulla questione con serietà e spirito di servizio, ma aveva commesso il grave errore di non tenere in debito conto gli ordini non dati, ma comunque sottintesi di Vecciarelli e dell’Imperial Casa dell’Aeronautica.
De Leverano è ora nuovamente sul banco degli imputati e chissà se questa volta ne verrà fuori. Vecciarelli, infatti, non perdona. E si è visto con la pulizia etnica in corso contro alcuni ammiragli”.
Fin qui la lettera dell’alto ufficiale, contenente anche altri giudizi negativi nei confronti del CHOD, tipo “sta assumendo una linea indecifrabile, sicuramente molto svantaggiosa anche per l’industria italiana” e “anche i vertici di Leonardo e di altre industrie del settore sono molto adirati con lui”.
Sassate ha cercato di fare un po’ di chiarezza anche su quest’ultima vicenda ed ha scoperto che la lamentela appare più che fondata. Vediamola nei dettagli. Il programma si chiama “Nuova generazione” e il missile oggetto della questione è l’Aster 30 e SAM P/T in dotazione alla Marina e all’Esercito. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/difesa-guerini-se-ci-sei-batti-un-colpo-e-frena-le-smanie-di-onnipotenza-ora-anche-sui-missili-di-vecciarelli/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org