Difesa: l’Istituto Geografico Militare compie 150 anni

Roma, 9 ottobre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si è tenuta a Firenze la conferenza stampa per presentare gli eventi celebrativi per il 150° anniversario dell’Istituto Geografico Militare.

Il Generale di Divisione Pietro TORNABENE, Comandante dell’istituto, ha salutato le autorità civili e militari presenti e poi ha evidenziato: “è un percorso iniziato nei mesi scorsi con le nostre conferenze informative presso prestigiose università italiane, sedi di sodalizi geografici e enti dell’Esercito. Lo scorso 25 settembre, abbiamo ospitato l’evento di apertura della parte finale di queste celebrazioni regalandoci qualcosa di speciale. Alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio GIANI e del Prefetto di Firenze Valerio Valenti, il “Gran Concerto Geografico dell’Orchestra Filarmonica Firenze ROSSINI”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/150-anniversario-della-fondazione-dell-Istituto-Geografico-Militare_221007.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post