Esteri: gli USA cambiano produttore per velivoli di sesta generazione

Roma, 24 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli USA pare vogliono sfruttare la capacità produttiva per la realizzazione del velivolo di sesta generazione F-47, ecco i dettagli.

Si chiamerà F-47, in omaggio alla seconda presidenza Trump, il caccia di sesta generazione degli Stati Uniti che costruirà Boeing.

Il 21 marzo il presidente statunitense, Donald Trump, ha annunciato la decisione del Pentagono per lo sviluppo di un nuovo caccia, “il più potente della storia”, che sarà pronto nel prossimo decennio. Avrà “tecnologie stealth all’avanguardia [che lo renderanno] praticamente invisibile”. Ci si aspetta inoltre che il caccia operi con la futura flotta di gregari di droni del servizio nota come Collaborative Combat Aircraft (Cca). General Atomics Aeronautical Systems e Anduril sono in competizione per il contratto separato Cca.

Quella di ieri è una decisione attesa da tempo visto che l’assegnazione formale del contratto per la piattaforma Ngad doveva avvenire lo scorso anno, ma a dicembre l’aeronautica militare statunitense aveva dichiarato che sarebbe stata la nuova amministrazione a deliberare il destino del caccia stealth di sesta generazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/spazio-e-difesa/pentagono-boeing-per-il-caccia-di-sesta-generazione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post