Roma, 15 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I servizi Segreti della Svezia ha reso noto di aver scoperto nuove tecniche di sabotaggio della russia, ecco tutti i dettagli.
La Säkerhetspolisen, Servizio di Sicurezza svedese (SÄPO) ha riferito che la Russia sta implementando una nuova tattica di sabotaggio. L’intelligence russa è alla ricerca di potenziali reclute affette da dipendenza da sostanze stupefacenti per compiere attacchi di sabotaggio in Svezia, con la polizia di conseguenza sollecitata a intensificare la sorveglianza.
I tossicodipendenti sarebbero prescelti a causa del loro basso status sociale e della conseguente effettiva invisibilità, una qualità apprezzata negli agenti di spionaggio. Il SÄPO ha rilasciato un comunicato stampa mentre la Russia cerca di promuovere le sue attività di spionaggio segrete: “Le potenze straniere stanno utilizzando attività che mettono a rischio la sicurezza e attività ibride per destabilizzare la Svezia e l’Europa. Ciò include attività di intelligence illegali, influenza, attacchi informatici, furto di tecnologia e conoscenza, mappatura e minacce contro gli oppositori. I Servizi di Sicurezza rilevano anche una crescente propensione al rischio da parte della Russia, con minacce di sabotaggio anche in Svezia”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/lintelligence-svedese-rivela-le-nuove-tattiche-di-sabotaggio-di-mosca