Servizio militare obbligatorio: Salvini, “Giovani senza regole”

Roma, 07 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessandro Giuliani – Salvini: “Rimettiamo il servizio militare obbligatorio”. Segue. – Non è più accettabile la mancanza di accettazione delle regole tra i giovani, anche sui banchi di scuola: per ristabilire le regole, si riparta dal servizio militare. A dirlo è stato il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, nel corso del comizio tenuto all’Aquila il 6 gennaio nell’ambito di un tour elettorale.

“C’è qualcosa che non va…”. “Occorrono regole per i giovani; per qualche mese la reintroduzione del servizio militare e civile per i giovani”, ha detto sul palco il ministro.

Si tratterebbe, chiaramente, di un ritorno al servizio (militare e civile) di tipo obbligatorio, seppure limitato a pochi mesi e non può ai 12 imposti sino a circa tre lustri fa.

“Sotto il servizio militare – ha detto Salvini – si è tutti uguali. C’è qualcosa che non va quando se un giovane riporta una nota della scuola a casa, il genitore va a prendere a schiaffi il professore. Ai miei tempi e di note che riportavo, per tornare a casa facevo il giro lungo”.

Tanti contrari alla proposta Salvini. Non è la prima volta che il leader della Lega rilancia il servizio militare come rimedio per trasmettere regole e valori ai nostri giovani: già la scorsa estate aveva detto che sarebbe il caso di reintrodurre la leva obbligatoria, cancellata dall’ultimo governo D’Alema e lasciata in vigore fino a nati del 1985, ‘per far imparare ai ragazzi e alle ragazze l’educazione’. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.tecnicadellascuola.it/salvini-giovani-senza-regole-e-genitori-che-li-difendono-rimettiamo-il-servizio-militare-obbligatorio

Condividi questo post