Roma, 02 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Ecco quali sono le discipline previste. Segue. – Concorsi pubblici Forze Armate e di Polizia: nella Gazzetta Ufficiale del 29 novembre oltre al bando per la selezione straordinaria come VFP4 c’è anche quello riguardante il reclutamento nella Polizia di Stato di 31 agenti da assegnare ai gruppi sportivi delle Fiamme Oro.
Come noto, le Fiamme Oro sono il gruppo sportivo della Polizia di Stato nato nel 1954 con lo scopo istituzionale di promuovere, e mantenere, anche tra i giovani l’attività sportiva a livello agonistico, oltre ad accrescere il patrimonio sportivo nazionale.
A tal proposito la Polizia di Stato è alla continua ricerca di campioni da reclutare tra le fila dei propri gruppi sportivi e il concorso per le Fiamme Oro bandito in Gazzetta Ufficiale si colloca in questa direzione.
Per partecipare a questo nuovo concorso, la cui scadenza è fissata per il 29 dicembre, bisogna soddisfare determinati requisiti: oltre a quelli previsti per l’accesso al ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato, infatti, bisognerà soddisfare anche quelli propri al gruppo sportivo delle Fiamme Oro.
Concorso Fiamme Oro Polizia di Stato: requisiti. Come prima cosa è importante sottolineare che questo concorso è riservato agli atleti che il Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) o anche le Federazioni sportive nazionali riconoscono come di “interesse nazionale”.
Nel dettaglio, i 31 posti messi a concorso – finalizzato al reclutamento nella qualifica iniziale di agenti e assistenti della Polizia di Stato – saranno ripartiti tra gli atleti delle seguenti discipline sportive:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-Polizia-Stato-agenti-Fiamme-Oro-bando-Gazzetta-Ufficiale