Geopolitica: l’industria militare cinese produce più degli USA

Roma, 10 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli esperti hanno avuto modo di analizzare gli sviluppi dei vari paesi in termini di proliferazioni di sistemi di difesa e armamenti, la cina pare essere molto avanti con un esercito ben attrezzato.

La Cina è pronta per la guerra. E grazie a settore industriale della Difesa in rovina, l’America 10non lo è”. Inizia così l’articolo scritto da Seth G. Jones, President of the Defense and Security Department at the Center for Strategic and International Studies, e pubblicato dalla prestigiosa rivista statunitense Foreign Affairs.

Nel pezzo in questione, si sottolinea come gli Stati Uniti abbiano fin qui concentrato la loro attenzione nel contenimento di Pechino soltanto in due ambiti, quelli economici e tecnologici, ignorando il suo enorme settore industriale della Difesa. Lo stesso, tra l’altro, che ha consentito al Dragone di sviluppare e modernizzare il proprio esercito. In base a questo, Jones ha fatto presente che il Dragone sta rapidamente producendo sistemi d’arma progettati per rendere vana la deterrenza degli Stati Uniti e vincere una guerra tra grandi potenze, nel caso in cui dovesse esplodere. Ma, in termini concreti, che cosa significa tutto questo?

Continua la lettura seguendo il link >>> :  https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/cina-pronta-alla-guerra-gli-usa-invece-l-inquietante-profezia-che-preoccupa-biden/ar-AA1rW1CR

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post