Roma, 10 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Con una circolare l’INPS ha reso noto di aver sviluppato un nuovo sistema di comunicazione con gli utenti sottoposti a visita di controllo.
Rilascio del servizio di comunicazione dell’avvenuta emissione del certificato telematico di malattia
In aggiunta ai servizi già previsti, che includono la comunicazione del protocollo (PUC) del certificato di malattia tramite SMS ai lavoratori che hanno registrato i propri contatti su “MyINPS”, è stato rilasciato sull’AppIO, nonché su “INPS Mobile” e “MyINPS”, un nuovo servizio di comunicazione.
[…]
Rilascio del servizio di comunicazione dell’avvenuta effettuazione della visita medica di controllo
Nel caso in cui sia stata effettuata una visita medica di controllo, ai lavoratori che hanno registrato i propri contatti su “MyINPS”, viene inviata una comunicazione dell’avvenuta visita, con l’invito ad accedere allo “Sportello del cittadino per le visite mediche di controllo” per la consultazione dell’esito, previa autenticazione tramite SPID, CIE 3.0, CNS o eIDAS.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2024.10.messaggio-numero-3337-del-09-10-2024_14679.html