Roma, 9 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La giornata mondiale della croce rossa è stata festeggiata e celebrata da moltissime autorità, tra cui anche il Ministro della Difesa Crosetto.
In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, tanti sono stati i pensieri istituzionali espressi e le manifestazioni a corollario in favore di una istituzione che incarna umanità, solidarietà e spirito concreto di protezione civile.
Croce Rossa, le parole del Ministro Crosetto
“I simboli della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa incarnano valori universali di cura, solidarietà e vicinanza a chi soffre. Dietro questi emblemi si celano il coraggio e la dedizione di donne e uomini che operano, spesso in contesti estremamente difficili, per alleviare le sofferenze altrui. La Difesa è al loro fianco, per portare conforto, assistenza e speranza a chi ha bisogno. Perché il coraggio di aiutare è un potente strumento di pace”.
Così il Ministro Guido Crosetto in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/evidenza/croce-rossa-girnata-mondiale/