Le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, assegnati i fondi

Roma, 25 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Con un comunicato apparso sul sito del Ministero della Difesa, Crosetto comunica che sono stati completate le assegnazioni dei fondi per le associazioni.

“L’erogazione anticipata dei fondi – ha dichiarato il Ministro Crosetto – testimonia l’impegno del Ministero nel supportare le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Queste realtà, che hanno un ruolo fondamentale nella società civile, rivestono una funzione importante nel preservare e trasmettere i valori e le tradizioni militari, contribuendo al rafforzamento del legame tra società civile e Forze Armate. Continueremo a lavorare per garantire che queste Associazioni possano svolgere al meglio le loro attività di utilità sociale, nell’interesse comune della Nazione”.

L’erogazione anticipata dei fondi si inserisce in un contesto di continua spinta verso la riduzione dei tempi del processo di riparto dei contributi, un obiettivo fortemente voluto dal Ministro Crosetto per rispondere meglio alle esigenze delle Associazioni. Questo risultato rappresenta un segno tangibile dell’attenzione che il Dicastero rivolge ai sodalizi, riconosciuti come custodi del patrimonio dei valori costituzionali e democratici condivisi, degli ideali e delle tradizioni militari, nonché del consolidato legame tra le Forze Armate e la società civile. Questo risultato rappresenta il frutto di un lavoro di squadra condotto dal Dicastero in stretta collaborazione con tutti gli Enti e le Istituzioni coinvolti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/il-ministro/comunicati/difesa-il-ministro-crosetto-soddisfazione-per-l-erogazione-anticipata-dei-fondi-alle-associazioni-combattentistiche-e-d-arma-n-79/55121.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post