Roma, 17 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marco Mollica – Scritta una nuova pagina nella componente anfibia della Marina Militare. (Segue articolo). – Ha assunto il comando della 1^ Compagnia Assalto “Bafile”, alle dipendenze del 1° Battaglione Assalto Grado, il 24 settembre scorso.
Immediatamente proiettata all’interno del teatro esercitativo della Mare Aperto 2021, esercitazione a partiti contrapposti della Marina Militare avente lo scopo di incrementare la combat readiness degli assetti partecipanti, il T.V. Francolini ha subito affrontato l’attività con la grande preparazione e professionalità, propria di tutti i componenti della Forza da Sbarco.
Tramite la simulazione di un complesso scenario di crisi infatti, è stato possibile portare a compimento uno spettro di operazioni anfibie cha va dal raid anfibio sino al recupero di personale civile in zone ostili, al fine di mantenere elevata la prontezza operativa del 1° Reggimento San Marco. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20211111_Scritta_una_nuova_pagina_della_storia_della_Brigata_Marina_San_Marco.aspx