Missili a lunga gittata saranno ospitati in Italia e Germania

Roma, 14 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – A margine dell’incontro della NATO, è stato deciso di installare batterie di missili a lunga gittata USA sia in Italia che in Germania, ecco i dettagli.

Washington schiererà i suoi missili a lunga gittata in Germania.

Gli Stati Uniti inizieranno a dispiegare missili a lungo raggio su suolo tedesco a partire dal 2026, con il proposito di mantenere tali sistemi nell’area in futuro. Lo si legge in una dichiarazione congiunta diramata dai governi di Washington e Berlino al termine dei colloqui avuti nel quadro del vertice Nato. Tra i sistemi menzionati figurano gli Sm-6, i Tomahawk e armi ipersoniche in sviluppo, tutti con “gittata significativamente superiore” rispetto a quelli attualmente di base in Europa. “Esercitare queste capacità avanzate dimostrerà l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della Nato e il suo contributo alla deterrenza integrata europea”, si legge nella dichiarazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/mondo/tutto-sui-missili-a-lunga-gittata-che-gli-usa-piazzeranno-in-germania-e-poi-in-italia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post