Roma, 5 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Partecipano anche i militari italiani all’esercitazione nato in ungheria per le procedure tattiche, in addestramento i soldati della brigata Julia.
I militari italiani del battle group NATO in Ungheria, in particolare i plotoni di fanteria leggera della brigata Julia e della brigata meccanizzata ungherese dislocati a Debrecen, hanno conculso un’intensa fase di addestramento volta alla standardizzazione delle procedure tecnico tattiche per le minori unità.
Contestualmente, a Camp Croft, il personale del plotone mortai e gli equipaggi blindo, hanno condotto un’importante attività a fuoco.
I principali attori di questa intensa settimana sono gli uomini e le donne del 5° reggimento alpini, del reggimento “Piemonte cavalleria” (2°), del 3° reggimento artiglieria terrestre da montagna e del 2° genio guastatori.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/missioni/noble-imperat-esercitazione-nato-sulle-procedure-tecnico-tattiche-delle