Il COISP sollecita i vertici per chiarire questioni in sospeso

Roma, 9 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di Polizia COISP, scrive al Ministro degli Interni per evidenziare alcune allarmati situazioni che interessano il personale rappresentato.

Ebbene, l’aver appreso, durante l’incontro, di alcune iniziative che il Dipartimento della P.S. avrebbe assunto al fine di ottenere modifiche alle norme che dispongono le modalità di arruolamento nei ruoli della Polizia di Stato, nonché la verosimile volontà di razionalizzare importanti settori della nostra Amministrazione, ci ha profondamente amareggiati e ci ha obbligati, già in quella sede, a manifestare il nostro fermo dissenso, e ci obbliga adesso a disturbare la Preg.ma S.V. per quei profili che sono di interesse generale.

Nel dettaglio, durante la riunione si è appreso che il Dipartimento della P.S., tenendone del tutto all’oscuro le Organizzazioni Sindacali, ha promosso alcuni provvedimenti legislativi la cui discussione – ci è stato detto – dovrebbe essere calendarizzata in sede parlamentare il prossimo mese di giugno, per la successiva approvazione.

Ciò che si vorrebbe prevedere è una doppia procedura concorsuale per l’accesso alla carriera dei funzionari della Polizia di Stato, di cui una riservata a chi è in possesso di laurea con un corso di formazione, per i vincitori, di 14 mesi, e l’altra riservata a chi è in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore con la previsione, per i vincitori, di un corso di formazione di ben 5 anni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/modifiche-delle-procedure-per-laccesso-al-ruolo-direttivo-ed-al-ruolo-degli-ispettori-razionalizzazione-dei-reparti-prevenzione-crimine/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post