Pensione Militari: il sistema reggerà o serviranno più fondi

Roma, 27 aprile 2019  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il dubbio sull’attuale sistema pensionistico e la capacità di soddisfare i militari prossimi al pensionamento si fanno sempre più forti. La mancata attuazione della previdenza complementare forse conferma scelte errate del passato.

Per i militari servono fondi perequativi e non complementari. Di questo ne è certo il delegato Co.Ce.R. e segretario generale dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC), Antonio Tarallo.

Intervistato da LabParlamento, Tarallo si è anche espresso circa il nuovo Fondo Pre.Si.Di., il fondo di pensione complementare che riguarda i settori della Previdenza, Sicurezza e Difesa.

Tra le due opzioni, Tarallo non ha dubbi che la strada da percorrere sia quella del fondo perequativo, come quello stanziato nella Legge di Bilancio 2022 e che i fondi complementari sono solo “utili a chi li propone, allo Stato ma non a chi contribuisce”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Pensione-militari-servono-piu-fondi-perequativi-o-complementari

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post