Riarmo Europeo: ecco i costi per l’Italia fino al 2030

Roma, 31 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La questione riarmo, vale la pena approfondirla, per l’italia si tratta di investimento che superano 120 miliardi fino al 2030, ecco i dettali.

“Le spese in difesa e sicurezza sono il prezzo della tua libertà”. Con questa frase, Giorgia Meloni ha scelto di aprire il suo intervento al congresso di Azione. Un messaggio senza sfumature e che punta a legittimare una delle manovre più ambiziose e costose della politica europea recente: il piano Rearm Europe, pensato per rafforzare le spese militari degli Stati membri.

Ma dietro le parole altisonanti, i numeri sono concreti e pesanti. Per l’Italia, infatti, aderire pienamente al progetto significherebbe investire fino a 120 miliardi di euro in quattro anni. Una cifra che supera qualunque piano straordinario per la scuola, la sanità, il clima. Un costo che rischia di pesare tutto sulle spalle dei cittadini, in nome di una maggiore sicurezza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://quifinanza.it/economia/riarmo-italia-costi/899618/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post