Roma, 11 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Rappresentanza Militare come la conosciamo oggi potrebbe non esistere più. Anzi togliamo il “potrebbe” in quanto la legge 46 ha già definito che il Governo ha la delega per attuare uno o più decreti per sancire la fine della rappresentanza militare.
Ecco perchè il Sindacato USAMI Aeronautica, ha messo in evidenza come oggi la rappresentanza sia come un criceto che corre sulla ruota. Una ruota che non percorrerà strade alternative se non quella della gabbia in cui è fissata, ferma e statica.
Pur credendo sempre nella sua funzione istituzionale, ho tuttavia sempre vissuto la Rappresentanza alla pari di un “criceto che corre dentro la ruota”, convinto di percorrere i chilometri, salvo poi, alla fine, rendermi conto, di trovarmi nello stesso punto quando non, aggiungerei, essere regredito a posizioni superate da anni.
Questo sistema e le sue distorsioni non potevano che mortificare il lavoro del delegato “credente” il quale, oltre a sentirsi beffato dall’istituzione militare, doveva poi affrontare anche la gogna pubblica dei colleghi, la prevalenza dei quali non poteva comprendere le paradossali contraddizioni e limitazioni del sistema Rappresentanza.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/la-rappresentanza-militare-come-un-criceto-che-corre-nella-sua-ruota.html
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org