41-bis: Il magistrato Catello Maresca torna a parlare di carceri

Roma, 20 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Juorno) –  di Catello Maresca – Catello Maresca: “il NIC ha perso capacità operative, il 41-bis un luogo da visite turistiche”. Seguiamo. – Il magistrato Catello Maresca torna a parlare di carceri, di DAP e di chi dovrebbe essere a capo di un settore così delicato per la sicurezza del Paese.

Lo fa dalle pagine di Juorno.it, il portale di informazione di Napoli che racconta l’Italia dal Sud. Catello Maresca è partito dalle recenti dichiarazioni di Valerio Onida, Presidente emerio della Corte Costituzionale che nei giorni scorsi aveva lanciato la proposta che alla guida del DAP andasse un uomo della burocrazia e non un magistrato, addirittura un magistrato antimafia.

È desolante constatare come ancora nel 2020 ci sia una così grave sottovalutazione del fenomeno mafioso. Una sottovalutazione che è frutto di un approccio sbagliato e superficiale.

Si sostiene ancora, anche da alti ambiti istituzionali, che i magistrati antimafia debbano restare lì buonini a fare il loro compitino.

Magari in silenzio, senza commentare, senza proporre, senza pensare. Mi chiedo allora che cosa ci hanno lasciato in eredità Falcone e Borsellino, due magistrati sacrificati sull’altare della lotta alla mafia. Due uomini che tutto erano tranne che magistrati allineati. Due uomini liberi, dalla schiena dritta.

C’è forse chi pensa ancora che la lotta alle mafie si possa relegare alle sole aule giudiziarie? C’è ancora chi addirittura crede che la gestione e la politica del sistema carcerario debbano essere lasciate a zelanti funzionari ministeriali, ricchi di esperienza su scartoffie varie, ma purtroppo a secco di esperienza e conoscenza del campo di battaglia? L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.penitenziaria.it/carceri/catello-maresca-il-nic-ha-perso-capacita-operative-il-41-bis-un-luogo-da-visite-turistiche-al-dap-3537.asp?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&fbclid=IwAR3O4WeQJ62upS3P23pKA-ElRK2krqL1DRsPf9AQJ2r2QfgLYP2lR7tKgmE#.XxQUe6pVsQY.whatsapp

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post