Torino: Il ministro Trenta al Salone del Libro

Torino, 12 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Intervenuta alla premiazione del concorso fotografico “Uno scatto in avanti: le donne nella Difesa”. Segue. – Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, oggi ha visitato gli spazi espositivi del Dicastero presente anche quest’anno al Salone del Libro di Torino. In particolare la titolare del Dicastero ha preso poi parte alla premiazione del concorso fotografico “Uno scatto in avanti: Le donne nella Difesa”.

“Riflettere sul ruolo delle donne nella società e nella nostra Difesa in particolare, arricchisce il senso di consapevolezza e responsabilità che tutti noi abbiamo verso la collettività” ha detto la titolare del Dicastero che ha poi aggiunto: “E’ questo un tema al quale, come donna e come Ministro tengo tantissimo, perché in questi mesi ho potuto apprezzare lo straordinario valore aggiunto delle donne nell’ambito di una realtà particolare come la Difesa, perfettamente integrate nel quotidiano impegno al servizio del Paese, contro ogni violenza, abuso, discriminazione”.

A premiare i tre scatti migliori (autore e soggetto della fotografia) il Ministro Trenta, il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luigi De Leverano e il Presidente del Comitato Unico di Garanzia, dott.ssa Cristiana D’Agostino. Presente, tra gli altri, il Consigliere di Fiducia, Angelina Daniela Lombardo.

Successivamente è intervenuta alla presentazione del volume dedicato alla NATO ed al ruolo dell’Italia all’interno dell’Alleanza Atlantica: “Italia NATO 1949 – 2019. 70 anni di partenariato nell’Alleanza Atlantica” dell’Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo e del Prof. Matteo Bressan. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Salone-del-Libro-il-Ministro-Trenta-a-Torino-per-le-iniziative-della-Difesa.aspx

Condividi questo post