Roma, 09 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente comunicato da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luigi Lombardo – Lombardo:”La nostra categoria di lavoratori di Polizia continua a prestare aiuto e soccorso a tutte le persone in difficoltà e così sarà sempre”. Segue. – Cari Amici, Cari Colleghi, È fuor di dubbio che stiamo vivendo giorni di preoccupazione. Le misure che il Governo ha preso denotano la elevata necessità di prendere misure necessarie a impedire o rallentare la diffusione del virus COVID-19.
Riceviamo di continuo comunicazioni che invitano a prestare massima cura anche nelle più basilari ed elementari occupazioni quotidiane.
Nella preoccupazione generale, la nostra categoria di lavoratori di Polizia continua a prestare aiuto e soccorso a tutte le persone in difficoltà e così sarà sempre.
Noi poi, che ci occupiamo anche di tutelare i diritti dei colleghi, primo fra tutti quello alla salute, non interromperemo mai di vigilare attentamente che alle donne e agli uomini della Polizia di Stato siano forniti gli strumenti atti a proteggere tutti gli altri e loro stessi.
Ma lo faremo nel rispetto pieno delle indicazioni che giungono dal Governo, pertanto sospendiamo per un tempo che ci auguriamo possa essere brevissimo, tutte le attività che comportano assembramenti di persone quali assemblee sui posti di lavoro, riunioni di varia natura.
Terremo tuttavia attivi come sempre i canali di comunicazione tra tutti noi e saremo presenti, come sempre, in ogni circostanza in cui si dovesse render necessario il nostro intervento.
Abbiamo già avuto diverse interlocuzioni con la Questura e continuamente ci rapportiamo con tutti gli uffici sulla delicata vicenda. Abbiamo attivato ogni possibile iniziativa a livello locale e nazionale. Il comunicato completo prosegue qui >>> http://www.antimafiaduemila.com/home/rassegna-stampa-sp-2087084558/cronache-italia/77993-comunicato-sindacato-di-polizia-siap-emergenza-coronavirus-covid-19.html