Ministero della Difesa Olandese: Germania e Paesi Bassi insieme verso una maggiore mobilità militare

Roma, 21 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Ministero della Difesa Olandese) – Ciò è evidente dal forte sostegno all’iniziativa olandese PESCO per una maggiore mobilità militare in Europa. (Segue articolo). – In data 18.05.2021, il Ministro della Difesa Olandese Ank Bijleveld-Schouten ha visitato il “polo logistico militare” europeo a Ulm, in Germania il Joint Support and Enabling Command (JSEC), il Comando di supporto della NATO.

L’importanza della mobilità e della logistica per la forza dell’Europa e della NATO è ora ampiamente sostenuta a livello internazionale. Ciò è evidente dal forte sostegno all’iniziativa olandese PESCO per una maggiore mobilità militare in Europa .

In qualità di gateway europeo, i Paesi Bassi svolgono un ruolo fondamentale in questo, in stretta collaborazione con la Germania.

A causa della crescente minaccia, ciò vale certamente per il campo della logistica e in particolare per il JSEC. I Paesi Bassi sono stati coinvolti in questa sede sin dalla sua fondazione, su espressa richiesta della Germania. Ad esempio, il Generale di Brigata olandese Arco Solkesz detiene la più alta posizione non tedesca come Capo di Stato Maggiore.

JSEC sta attualmente partecipando a Steadfast Defender 2021 insieme allo Standing Joint Logistic Support Group (SJLSG), la più grande esercitazione NATO di quest’anno con oltre 9.000 partecipanti provenienti da 20 paesi.

Il comandante della JSEC, il Tenente Generale Jürgen Handsome: “L’esercitazione assicura che le nostre truppe siano pronte a rispondere congiuntamente a qualsiasi minaccia proveniente da qualsiasi direzione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://walkingontheweb.com/2021/05/19/germania-e-paesi-bassi-insieme-verso-una-maggiore-mobilita-militare/?fbclid=IwAR12zBfmtBqeOAnehPKSW9Hv_gv3ztK3GpceSkXbZIBjvnKAjYHZc02lFUg

Condividi questo post