Ucraina: meglio gli F16 degli AMX italiani, lo dice Tricarico

Roma, 25 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Generale Tricarico in un’intervista spiega i motivi per cui i velivoli AMX non sarebbero adatti e convenienti all’Ucraina per il prosieguo della guerra contro la russia.

Se l’Italia inviasse i caccia Amx all’Ucraina non avvantaggerebbe le forze ucraine: “Anzi, indurremmo un’ulteriore difficoltà alle capacità militari” sottolinea Tricarico. “Gli Amx li abbiamo soltanto noi, pertanto non darebbero modo all’Ucraina di mettere in piedi un flotta che si rispetti di velivoli perché potrebbe contare soltanto sui velivoli italiani e di nessun altro.

A fronte invece di tutto un impegno rilevante nella predisposizione della capacità di operare questo velivolo, nell’attivazione di una linea logistica, nella preparazione del personale e così via. Un risultato molto modesto a fronte di un impegno enorme, quindi in pratica fallimentare. Spero che questo metta una pietra tombale su chi ancora oggi parla di Amx, dal punto di vista tecnico tralasciando la politica”, spiega il generale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/smartcity/ecco-perche-zelensky-dovrebbe-puntare-ai-caccia-f-16-e-non-agli-amx-italiani-parola-di-tricarico/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post