Assegno Unico, le date dei pagamenti di Ottobre

Roma, 8 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Assegno Unico ha delle date prestabilite per i pagamenti, ma variano per ogni mese, ovvero non è la stessa sempre. Ecco quando i pagamenti previsti per il mese di ottobre.

L’Inps ha comunicato con largo anticipo le date di pagamento dell’Assegno unico universale (Auu) di ottobre 2023, dando così un’utile informazione specialmente per quelle famiglie in cui l’importo percepito incide notevolmente sul bilancio familiare.

Nei mesi scorsi, infatti, l’Istituto ha concordato con Banca d’Italia il calendario dei pagamenti in programma nel 2023, individuando un range di tre giornate in cui effettuare l’accredito: possiamo quindi rispondere più o meno con esattezza alla domanda su quando viene pagato l’Assegno unico di ottobre, fermo restando che il giorno preciso può variare a seconda dei casi.

Così come non è possibile rispondere con precisione a coloro che ne hanno fatto domanda a settembre 2023, così come a chi rispetto al mese scorso avrà un importo differente a causa di un ricalcolo effettuato dall’Inps (il che può dipendere da una serie di circostanze): nei loro confronti, infatti, l’Inps è rimasto più sul vago, specificando che l’Assegno unico arriva nell’ultima settimana del mese di riferimento.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/assegno-unico-ottobre-2023-date-pagamento

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post