Statali: arriva il taglio del cuneo fiscale

Roma, 28 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Per molti statali, a partire dal mese di giugno sarà applicato il taglio del cuneo fiscale, parte la defiscalizzazione, meno tasse e più soldi in busta paga.

Se non vedo, non credo. Per i dipendenti pubblici che in questi primi mesi del 2025 hanno provato qualcosa di simile all’incredulità di San Tommaso, è arrivato finalmente il momento di toccare con mano i soldi del taglio del cuneo fiscale. A partire da giugno lo sgravio sarà conteggiato nelle buste paga degli statali.

Sempre a giugno saranno pagati tutti gli arretrati dei primi cinque mesi dell’anno, vale a dire circa 400 euro netti in media. Dopo mesi di aggiornamenti il software di NoiPA, società del ministero dell’Economia che paga gli stipendi agli statali, sarebbe quasi pronto. Sarà operativo, a quanto trapela, dalla fine della primavera. Nella nuova interfaccia dovrebbe essere presente un servizio che permetterà agli utenti di scegliere in autonomia se farsi conteggiare o meno il vantaggio del taglio del cuneo in busta paga. Chi è vicino al limite massimo che dà diritto allo sconto fiscale, vale a dire 40 mila euro di reddito, rischia di essere chiamato a restituire i soldi nel caso in cui nel corso dell’anno dovesse superare la soglia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/satali-via-al-taglio-del-cuneo-in-busta-paga-sara-conteggiato-a-partire-da-giugno-in-arrivo-anche-400-euro-di-arretrati/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post