Roma, 28 marzo 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il pasticcio del governo con le addizionali irpef provoca disagi ai lavoratori al punto che la rimodulazione della norma costerà 250 milioni di euro.
Il Governo tenta di rimediare a un pasticcio legislativo che rischiava di far lievitare il conto fiscale per milioni di contribuenti. Un cortocircuito normativo, nato dalla combinazione tra vecchie regole e riforme annunciate e non applicate del tutto, ha portato a un errore di fondo: calcolare gli acconti Irpef con le vecchie aliquote ormai fuori corso.
Dopo giorni di polemiche, il Ministero dell’Economia si è deciso a intervenire, promettendo un correttivo in tempi utili. Un’aggiustatina che costerà circa 250 milioni, necessaria per evitare che lavoratori e pensionati si trovino a prestare soldi allo Stato senza nemmeno saperlo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://quifinanza.it/fisco-tasse/acconto-irpef-aliquote-errore-governo/898944/