COISP: Schema Decreto per incremento organici della Polizia

Roma, 28 settembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di Polizia COISP ha redatto le proposte allo schema del decreto per l’aumento dell’organico per la Polizia di Stato. Approfondiamo.

In riferimento alla nota in oggetto indicata, trasmessa da codesto Ufficio lo scorso 19 settembre con missiva recante prot. 555/V-RS/Area1^/00004647 e contenente il piano graduale di incremento degli organici dei vari ruoli della Polizia di Stato, questa Federazione COISP MOSAP esprime parere favorevole non mancando tuttavia di sottolineare, ancora la volta, l’assoluta necessità di implementare tutti i ruoli della Polizia di Stato, maggiormente quello iniziale degli Agenti ed Assistenti, in tempi ancora più brevi di quelli previsti nel documento in argomento ed in termini numerici decisamente maggiori.

Si sollecita inoltre a rivedere i posti di funzione degli appartenenti ai ruoli dirigenziali e direttivo dei Medici della Polizia in quanto l’attuale previsione blocca di fatto la mobilità di detto personale creando l’impossibilità di essere assegnati in posizioni attualmente scoperte.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/schema-di-decreto-relativo-al-piano-di-incremento-degli-organici-della-polizia-di-stato-il-parere-del-coisp/

Condividi questo post