Aeronautica Militare: 99 anni di storia e di progresso

Roma, 28 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le origini dell’Aeronautica Militare sono antiche, risalgono si dal 1884, quando il Tenente del Genio Alessandro Pecori Giraldi autorizzava la costituzione del Servizio Aeronautico.

Da quella data il progresso dell’Aeronautica Militare è sempre stato una costante crescita fino ai nostri giorni. Durante la Prima Guerra mondiale, si capì l’importanza strategica degli aerei, tanto che qualche anno dopo la fine del conflitto  fu ufficialmente la costituita la terza Forza Armata autonoma con il nome di Regia Aeronautica a far data dal 28 marzo 1923

Novantanove anni di Aeronautica Militare, il prossimo anno, il 28 marzo 2023 si celebrerà il centenario della sua costituzione, Cento anni di Storia Aeronautica e di progresso tecnologico. Tanti i traguardi ed i successi ottenuti in questi anni.

​​​​​L’Aeronautica Militare fonda il proprio codice genetico sulla coscienza condivisa di possedere una storia comune, un “continuum” di valori, di tradizioni, di sacrificio e di attività legate al suo “​core business” al servizio della collettività, che costantemente caratterizzano e impreziosiscono il corso della sua storia. Un passato che deve saper trascendere da vicende personali e protagonismi di uomini e reparti di volo e che di esse deve tramandare intatto lo spirito di servizio e il forte senso di appartenenza.

Approfondisci la storia seguendo il link >>> : http://www.aeronautica.difesa.it/storia/Pagine/default.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post