Roma, 12 novembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Tribunale Amministrativo della Liguria si è espresso in merito al ricorso di un Finanziere che chiedeva il pagamento del servizio svolto in giornata festiva. Il TAR ha accolto il ricorso.
L’azione di accertamento del diritto al riconoscimento, con decorrenza dal 26.1.2010, dell’indennità di compensazione per il servizio reso nelle giornate destinate al riposo settimanale o nei festivi infrasettimanali è invece fondata.
La prestazione del servizio in giornata festiva (domenica) va comunque remunerata con la speciale indennità giornaliera di cui all’art. 54 del D.P.R. n. 164 del 2002, indipendentemente dal fatto che sia già stato programmato il riposo settimanale.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria condanna il Ministero dell’economia e delle Finanze a corrispondere al ricorrente l’indennità di compensazione, oltre interessi e rivalutazione dal dovuto al saldo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : http://www.ficiesse.it/home-page/12284/la-prestazione-del-servizio-in-giornata-festiva-va-comunque-remunerata-con-la-speciale-indennita-giornaliera_-indipendentemente-dal-fatto-che-sia-gia-stato-programmato-il-riposo-settimanale-_tar-liguria_