Aeronautica Militare: Avvicendamento al vertice del Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di Salto di Quirra

Cagliari, 28 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Aeronautica Militare – Il gen. b.a. Davide Marzinotto subentra al gen. b.a. Michele Oballa. (Segue articolo). – Venerdì 23 luglio, alla presenza di numerose cariche istituzionali e religiose, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al Comando del Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di Salto di Quirra (P.I.S.Q.) e del Comando Aeronautica Militare per la Regione Autonoma della Sardegna (C.A.M.R.A.S.) tra il generale di brigata aerea Michele Oballa ed il generale di brigata aerea Davide Marzinotto.

L’evento, organizzato in una cornice di pieno rispetto delle misure di contenimento epidemiologiche, è stato presieduto dal comandante logistico dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Giovanni Fantuzzi. La cerimonia è stata caratterizzata da un forte clima emotivo che ha avuto il suo culmine con il passaggio formale della Bandiera d’Istituto e la pronuncia della formula di trasferimento del Comando.

La nutrita presenza di associazioni combattentistiche e d’arma, di Labari e Gonfaloni della Regione Autonoma della Sardegna, dei comuni di Cagliari e Perdasdefogu, e delle più alte cariche Militari, Religiose e Civili della Regione hanno fatto da cornice e conferito ulteriore enfasi alla cerimonia.

Il gen. b.a. Michele Oballa, nel suo intervento già velato di sentore nostalgico, ha voluto richiamare una promessa fatta poco meno di due anni fa alle istituzioni regionali nella quale l’Arma Azzurra avrebbe dato un nuovo impulso alla progettualità di programmi aerospaziali e alla realizzazione d’imprese di ampio respiro su territorio sardo.

La realizzazione dello Space Propulsion Test Facilities nell’Ogliastra, dell’International Flight Training Facilities a Decimomannu, e del Comando Aeronautica Militare Regione Autonoma Sardegna sono tangibili dimostrazioni dell’inequivocabile impegno a rispettare la parola data.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/cielo/cambio-al-vertice-del-poligono-sperimentale-e-di-addestramento-interforze-di

Condividi questo post