Aeronautica Militare: Bando di concorso per Allievi Ufficiali Piloti

Roma, 21 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Sara Nicosia – Di seguito la guida ai posti, i requisiti e come fare domanda. Segue. – L’Aeronautica Militare ha indetto un nuovo concorso, per titoli ed esami, volto al reclutamento di 10 Allievi Ufficiale di Completamento per il 126° Corso di pilotaggio aereo al reclutamento di 50 allievi Ufficiali in Ferma Prefissata. La scadenza per inviare le domande di partecipazione al bando di concorso è fissata al 3 ottobre 2019.

Il concorso fa parte del più ampio piano di assunzioni tramite bando che il Ministero della Difesa ha deciso di implementare, per l’anno 2019/2020, per il reclutamento di circa 10mila unità di personale da destinare, secondo esigenze, all’Arma dei Carabinieri, l’Esercito Italiano, la Marina Militare e l’Aeronautica Militare.

L’Aeronautica Militare, in particolare, ha previsto per il 2019 bandi specifici per il reclutamento di 800 risorse. Si tratta di un’opportunità importante per i tanti giovani italiani che sognano una carriera militare.

Partecipare al concorso, che si ricorda è per titoli ed esami, non è semplice. In base al profilo ricercato sarà necessario soddisfare determinati requisiti: non solo anagrafici ma anche socio-culturali e psico-fisici. Di seguito tutte le informazioni per partecipare al concorso, i requisiti e come fare domanda.

Concorso Aeronautica Militare, i posti. L’Aeronautica Militare ha indetto un concorso pubblico volto al reclutamento di 10 Allievi Ufficiali piloti di Completamento (AUPC) con obbligo di ferma di 12 anni, e un bando di concorso per l’assunzione di 50 allievi Ufficiali in Ferma Prefissata.

I posti a concorso sono suddivisi come segue: 10 posti per l’ammissione al 126°corso di pilotaggio aereo come Allievi Piloti di Completamento, con obbligo di ferma di 12 anni; L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Aeronautica-Militare-concorso-Allievi-piloti-requisiti-candidarsi

 

Condividi questo post