Aeronautica Militare: Celebrati gli 80 anni della 46^ brigata Aerea di Pisa

Pisa, 25 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Monteleone – La 46^ Brigata Aerea sovraintende tre Gruppi di Volo, a differenza degli Stormi che ne hanno, di solito, massimo due. Segue. – Il 15 febbraio 2019, sono stati celebrati gli 80 anni della 46^ brigata Aerea di Pisa, il reparto aereo più decorato dell’Aeronautica Militare.

Nella splendida cornice degli Arsenali Repubblicani a Pisa, è stato organizzato un evento per celebrare gli 80 anni della costituzione del reparto aereo e il conferimento della cittadinanza onoraria che ha suggellato definitivamente il forte legame tra la città di Pisa e la 46^.

L’evento condotto da Francesco Ippolito ha visto alternarsi sul palco alcuni testimoni delle attività che la 46^ Brigata Aerea svolge quotidianamente a supporto delle istituzioni militari e civili del Paese. Ad aprire l’evento il Sindaco di Pisa, Michele Conti e il Comandante della 46^, il Generale Girolamo Iadicicco.

Il Sindaco di Pisa ha dichiarato “Per onorare questa importante ricorrenza e celebrare gli 80 anni dalla costituzione della 46a Brigata Aerea, abbiamo deciso come Amministrazione Comunale di conferirle la cittadinanza onoraria, votando la proposta in consiglio comunale.

Un riconoscimento dovuto da parte del Comune di Pisa e un gesto simbolico per onorare gli uomini e le donne della 46° Brigata Aerea …. tra la 46^ Brigata Aerea la città di Pisa e la sua comunità c’è ormai da tempo un forte legame.

Per comprendere il radicamento della 46^ Brigata Aerea sul territorio, è necessario tenere a mente il fatto che questa realtà, attraverso il volo ed i velivoli a disposizione, costituisce un vettore di proiezione di Pisa e dell’Italia in tutto il mondo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/aeronautica-militare-80-anniversario-46-brigata-aerea-di-pisa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post