Roma, 06 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’Aeronautica Militare su richiesta della prefettura di Caltanissetta ha organizzato un volo da Catania a Milano per il trasporto di una ragazza vittima di un incidente stradale.
Una ragazza di 14 anni, bisognosa di cure riabilitative specialistiche a seguito dei gravi traumi riportati in un brutto incidente stradale occorso lo scorso settembre, è stata trasportata questa mattina con un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare da Catania a Milano, da dove è stata poi trasferita all’ospedale di Lecco.
Il volo ambulanza, richiesto dalla Prefettura di Caltanissetta, dove la ragazza era ricoverata presso l’ospedale cittadino, è stato effettuato da un equipaggio e da un velivolo del 31° Stormo di Ciampino, uno dei reparti di volo della Forza Armata che assicura 24 ore su 24, tutto l’anno, velivoli ed equipaggi pronti a decollare in tempi ristretti per questo genere di missioni. A bordo del velivolo, anche i genitori della giovane ed un dottore, per l’assistenza medica durante il volo.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Aeronautica-volo-ambulanza-per-trasportare-quattordicenne-da-catania-a-milano.aspx