Torre di Controllo di Aviano: Per l’USAF la migliore per la qualità del servizio fornito

Roma, 24 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Aeronautica Militare – Aviano è la prima base che sia stata in grado di vincere entrambi i premi nello stesso anno. Segue. – La Torre di Controllo di Aviano è stata selezionata tra le 137 altre Torri di Controllo gestite dall’USAF nel mondo come l’Ente numero uno per la qualità del servizio fornito.

È la prima volta per Aviano ed è la prima volta che, dopo 24 anni, ciò accade per una torre di controllo appartenente alle Forze Statunitensi in Europa (USAFE). Il premio “Air Traffic Control Facility of the Year” riconosce gli eccezionali risultati raggiunti dal Team di Controllori del Traffico Aereo ed esiste dal 1963.

Aviano inoltre è stata selezionata tra 98 altre basi anche per il premio “Airfield Operations Flight Complex of the year”. Anche questo riconoscimento è stato conseguito dalla base di Aviano per la prima volta e, in generale, è la prima volta dopo 13 anni che ad ottenerlo è una base USAFE.

Il premio esiste dal 1998 e riconosce gli eccezionali risultati e successi ottenuti dai team appartenenti alle operazioni di volo quali, tra gli altri, il gestore di aerodromo, il servizio di controllo del traffico aereo, il radar, la stazione meteo ed i sistemi di telecomunicazioni.

Il premio viene attribuito in base alla capacità di fornire il servizio di controllo del traffico aereo, la gestione dell’area di manovra e del sistema meteo, la capacità di gestire i carichi di lavoro per situazioni inusuali e di emergenza…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/cielo/torre-di-controllo-aviano-lusaf-la-migliore

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post