Afghanistan: I militari italiani donano riso all’orfanotrofio di Herat

Roma, 12 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Contingente italiano consegna mezza tonnellata di riso donato dai produttori vercellesi. (Di seguito l’articolo). – Nei giorni scorsi, il contingente militare italiano in Afghanistan ha donato oltre 500 chilogrammi di riso all’orfanotrofio maschile e femminile “Khuja Abdullah Ansari” di Herat.

La consegna è avvenuta a Camp Arena sede del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) composto da militari di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri, e attualmente a guida Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Capo Dipartimento Affari Sociali di Herat, Abdul Qayum Afghan e i due direttori dell’orfanotrofio, Zainab Barekzai e Gul Ahmad Abdul Rahman, accompagnati da una rappresentanza di 20 bambini, che hanno così trascorso una giornata assieme ai militari italiani.

Il riso distribuito è stato donato da aziende vercellesi che, grazie alla sinergia sviluppata col Reggimento Artiglieria a Cavallo “Voloire” di stanza a Vercelli, hanno voluto contribuire alle attività di cooperazione civile-militare del Contingente italiano in Afghanistan a favore della popolazione locale.

Le aziende benefattrici hanno potuto collegarsi in diretta video da Vercelli con Herat e far giungere il loro saluto alle autorità locali afgane e ai piccoli ospiti. Il riso donato sarà utilizzato per il confezionamento dei pasti nella mensa dell’orfanotrofio di Herat, che ospita 245 bambini e bambine provenienti da tutta la provincia.

Il Capo Dipartimento Affari Sociali di Herat, nel ringraziare il Contingente italiano, ha voluto sottolineare “Il contributo della comunità internazionale è importante. Il Vostro contributo servirà soprattutto a questi bambini, alle nuove generazioni”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilfriuli.it/articolo/tendenze/afghanistan,-militari-italiani-a-supporto-dell%E2%80%99orfanotrofio-di-herat/13/202756

Condividi questo post