Roma, 12 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il contingente è guidato dalla Brigata Ariete. (Di seguito l’articolo). – Nell’ambito della missione in Afghanistan, il contingente italiano di “Resolute Support”, guidato 132^ Brigata corazzata “Ariete” (il cui comando ha sede a Pordenone), ha donato alle comunità di Guzarah e Injil, località della provincia di Herat, 550 kit di generi alimentari di prima necessità (riso, farina, legumi, olio, zucchero, oltre a coperte) da destinare alle famiglie più povere.
La consegna dei Food kits è avvenuta nella sede del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), alla presenza delle autorità locali dei due distretti e del Comandante del TAAC-W, Generale di Brigata Enrico Barduani.
Il TAAC-W è un Comando NATO a guida italiana in cui operano uomini e donne dell’Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare, della Marina Militare e dell’Arma dei Carabinieri.
Il comando è responsabile nell’ambito dell’operazione “Resolute Support” della parte occidentale dell’Afghanistan, che comprende le province di Herat, Badghis, Farah e Ghor, per un’estensione territoriale pari all’intero Nord Italia e una popolazione di oltre tre milioni e mezzo di abitanti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.rainews.it/tgr/fvg/articoli/2020/01/fvg-militari-afghanistan-ariete-donazione-kit-prodotti-alimentari-missione-dd5fab6b-cceb-4cf9-9d0b-9c78b04f7c5f.html