SILF: trasferimento straordinario nella Guardia di Finanza

Roma, 6 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Una recente sentenza del consiglio di stato ha fatto chiarezza sulla possibilità di un padre di poter gestire ed educare il proprio figlio portatore di handicap, ma tale sentenza non pare essere stata recepita dai vertici della Guardia di Finanza.

E’ di pochi giorni fa la sentenza 06997/2023 della Sezione Seconda del Consiglio di Stato (clicca e preleva la Sentenza CdS 6997/2023) che riconosce ad un padre-finanziere “il diritto-dovere di mantenere ed educare i figli (art. 30 Cost.)” e tutelare la salute di un bambino portatore di handicap che “presenta difficoltà di adattamento a situazioni nuove e necessità dell’accompagnamento di entrambi i genitori”.
 
Il fatto riguarda il mancato accoglimento, da parte del Comando Interregionale dell’Italia Meridionale, dell’istanza di trasferimento per situazioni straordinarie di un Ispettore del Corpo il cui figlio minore è affetto da gravi patologie.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silfnazionale.it/2023/08/01/trasferimento-straordinario-nella-guardia-di-finanza-cds-il-singolo-finanziere-non-puo-scontare-gli-effetti-di-una-discutibile-gestione-del-personale/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post